Regione Calabria
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Segretario Comunale

Il Segretario Comunale è il garante della legalità dell’azione amministrativa, supporta il Sindaco e gli organi istituzionali, sovrintende agli uffici comunali e assicura la corretta applicazione delle norme nelle attività dell’ente.

Competenze

  • Consulenza giuridico-amministrativa: Fornisce supporto legale al Sindaco e al Consiglio.
  • Supervisione atti: Controlla la conformità di delibere, determine e regolamenti.
  • Coordinamento uffici: Organizza e dirige le attività amministrative comunali.
  • Trasparenza e anticorruzione: Vigila sulla regolarità delle procedure.
  • Relazioni istituzionali: Favorisce i rapporti con enti pubblici e istituzioni.

Ultima modifica: mercoledì, 29 gennaio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri